Torna alla home...
 

contributi

laboratorio

non toxic zone

artisti

news

links
 
Glossario della stampa d'arte



Collabora con noi

Aggiungi Printshow.it ai tuoi preferiti


 
   
 
 
 
Le risorse in rete dedicate esclusivamente alla stampa d'arte
 
 
 Accumulated by Kevin HaasInglese
 
 Kevin Haas è un artista che vive e lavora a Washington, Docente di Printmaking and Digital Imaging alla Washington State University. Su Printshow il testo in italiano di una sua conferenza. 
 
 American Print AllianceInglese
 
 Consorzio no profit, nel sito si trovano informazioni di vario genere: dai libri agli spazi pubblici con collezioni di stampe e l’immancabile galleria virtuale. 
 
 Associazione Dante SelvaItaliano
 
 Da segnalare l’ Archivio degli incisori nato dall’intenzione di favorire la diffusa domanda di informazione sulla particolarità delle tecniche e sugli artisti che le praticano. 
 
 Associazione KAUSItaliano - Inglese
 
 KAUS gestisce il Centro internazionale per l'incisione artistica di Urbino, promuove i corsi estivi internazionali per l'incisione artistica svolgendo la sua attività nei laboratori concessi dall'Istituto Superiore per l'Industrie Artistiche. 
 
 Associazione La TanaItaliano
 
 L'Associazione culturale La Tana, Spazio Dal 1999 è una organizzazione no profit che pone come suoi obiettivi lo studio, la ricerca e la promozione di rassegne e mostre inerenti al Libro d'Artista. 
 
 Atelier BordasFrancese - Inglese
 
 Studio stamperia specializzato in stampa d’arte a Parigi. 
 
 Attilio ScimoneItaliano - Inglese - Francese
 
 Attilio Scimone inizia la propria ricerca fotografica negli anni settanta, nel sito sono presenti alcuni suoi lavori tra cui silver print e grignotage. 
 
 Barbara MilmanInglese
 
 Sito di Barbara Milman artista e insegnante al Kala Art Institute di Berkeley, California. Nei suoi lavori di stampa utilizza una serie di tecniche di manipolazione digitale. 
 
 Barenforum by David BullInglese
 
 David Bull, editore generale dell'Enciclopedia in rete del Baren, è un anglo canadese stabilitosi in Giappone nel 1986. Nel 1997 fonda il sito Barenforum che contiene una quantità enorme di materiale inerente alla xilografia tradizionale giapponese. 
 
 Bianco e ValenteItaliano - Inglese
 
 Sito della coppia di artisti Giovanna Bianco e Pino Valente, da vedere. 
 
Pagina 1 di 5        Pagina successiva >>