Torna alla home...
 

contributi

laboratorio

non toxic zone

artisti

news

links
 
Glossario della stampa d'arte



Collabora con noi

Aggiungi Printshow.it ai tuoi preferiti


 
   
 
 
 
Selezione dei siti di musei, istituzioni e fondazioni d'arte
 
 
 Center for Contemporary Art KitakyushuGiapponese - Inglese
 
 L’organizzazione no profit esiste dal 1997 sostenuta dalla città di Kitakyushu in Giappone, promuove ricerche e studi nell’arte contemporanea. 
 
 Dia Center for the ArtsInglese
 
 Una delle maggiori organizzazioni statunitensi per l’arte contemporanea, impegnata anche nella realizzazione di grandi progetti. Tra questi i lavori di Walter De Maria, Dan Flavin, Dan Graham, Joseph Beuys, James Turrell, La Monte Young e Marian Zazeela. 
 
 DocumentaTedesco - Inglese
 
 Sito dell’esposizione internazionale di arte contemporanea Documenta di Kassel, Progetti di numerosi artisti internazionali, con sezioni dedicate a vari tipi di media: scultura e disegno, fotografie, video, lavori elettronici e sonori, performance… 
 
 Fondazione GuggenheimVarie
 
 Partendo da qui è possibile visitare i cinque siti dei musei di New York, Bilbao, Berlino, Las Vegas, Venezia. 
 
 Kunstmuseum di WolfsburgTedesco - Inglese
 
 Centro tedesco per l’arte moderna e contemporanea. Supportato da una fondazione privata si occupa anche di informazione ed educazione visiva. La collezione del Kunstmuseum Wolfsburg è una delle più grandi e nuove di arte contemporanea. 
 
 Museum of Contemporary Art di Los AngelesInglese
 
 Il museo possiede una delle più interessanti collezioni di arte americana ed europea creata a partire dal 1940. Si possono visitare la Galleria Virtuale, le mostre passate, vedere i progetti futuri e altro. 
 
 Museum of Modern Art di New YorkInglese
 
 All’interno si trovano molte sezioni interessanti, tra queste il gruppo affiliato The Young Print Collectors per gli appassionati della stampa www.moma.org/ypc. 
 
 New York Foundation for the ArtsInglese
 
 Il sito, ricco di informazioni, contiene anche una sezione dedicata alle opportunità per gli artisti. 
 
 San Francisco Museum of Modern ArtInglese
 
 Il sito, attivo da oltre sei anni, oltre a fornire informazioni sulle molteplici attività del museo, contiene uno spazio speciale chiamato e.space. creato esclusivamente per esplorare le nuove forme d’arte per il web. 
 
 Tate GalleryTutte
 
 La Tate Gallery con i relativi sei siti: Tate Britain, la Tate Modern, laTate Liverpool e laTate St. Ives. Una grande quantità di stampe, disegni e acquarelli si trovano nella Prints and Drawings Rooms della Tate Collection. 
 
Pagina 1 di 2        Pagina successiva >>